Lomography festeggia il trentesimo anniversario dalla nascita del glorioso marchio tutto dedicato alla fotografia analogica libera da schemi.
Lomography presenta, una speciale edizione limitata delle fotocamere della famiglia Lomo LC-A e precisamente la Lomo LC-A+, la Lomo LC-Wide e la Lomo LC-A 120 medio formato. Le fotocamere sono proposte attraverso un ricercato ed eccentrico ma unico design. Sono tutte rivestite in pelle artigianale e decorate con un emblema in metallo colorato riportato sul corpo macchina. L’emblema, come dichiara la casa di Vienna, sarà disponibile anche in formato spilla, calamita e sticker da collezione.

Le fotocamere Lomography LC-A, sono e saranno le mitiche ed insuperabili rappresentanti, simbolo dello stile lomografico in tutto il mondo, esse riproducono sensazioni ed emozioni attraverso, inconfondibili fotografie piene di vita, profonda saturazione dei colori, contrasto incisivo e le tipiche ombrose vignette che sono diventate negli anni l’estetica distintiva di Lomography.

Le fotocamere della famiglia Lomo LC-A sono amate leggende dello scatto istantaneo in tutto il mondo. Attraverso la velocissima messa a fuoco a zona, l’esposizione automatica, le dimensioni compatte, il robusto aspetto analogico ed i mitici obiettivi, oramai leggendari, le fotocamere della famiglia Lomography LC-A, sono da sempre un ricercato classico di Lomography.

Le Lomography LC-A, disponibili anche nella ricercata versione nel formato 120, sono da sempre pronte per ogni tipo di sperimentazione: un must di cui disporre, nella borsa di qualsiasi fotografo, soprattutto se “lomografo”.
30 anni fa, è iniziata la corsa sfrenata di godere la totale libertà nella fotografia!
30 anni fa, tutto è iniziato attraverso la scoperta curiosa della LOMO LC-A “originale” in un vecchio e modesto negozio di macchine fotografiche a Praga. Oggi questa serie di macchine eccentriche sono la rappresentazione di quello che è diventato il movimento Lomografico in tutto il mondo.
Tanti auguri Lomography!
Chiediamo a tutti i nostri lettori di offrire un contributo continuo tramite PayPal a sostegno del giornalismo indipendente della testata Crono.news e dei blog collegati come Instant Club Italia.
Abbiamo deciso di rendere sostenibile Crono.news, e Blog collegati come Instant Club Italia. Attraverso Paypal, approfondendo la nostra relazione con i nostri lettori. Abbiamo deciso di cercare un approccio che ci consenta di mantenere il nostro giornalismo libero, aperto e accessibile a tutti, indipendentemente dal luogo in cui vivono o da quello che possono permettersi.
Il sostegno costante dei nostri lettori ci consentirà di continuare a perseguire i nostri traguardi ed offrire a voi sempre nuove storie e informazioni.
Crono.news è un network indipendente dal punto di vista editoriale: il nostro giornalismo è quindi libero da pregiudizi commerciali e non è assolutamente influenzato da proprietà milionarie, politici o azionisti. Nessuno modifica il nostro editor. Nessuno dirige la nostra opinione. Questo è importante perché ci consente di offrire un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza. Arte, cultura, bellezza, fotografia, tecnologia, conquiste dell’uomo… Un mondo diverso in cui avventurarsi per aprire la propria mente e rinnovare il proprio pensiero, riscoprendo la grande bellezza. Il supporto dei nostri lettori, significa che potremo continuare a portare il giornalismo indipendente di Crono.news e Blog collegati come Instant Club Italia, al mondo intero.
Caro lettore, ti preghiamo, quindi, di fornire un contributo oggi per aiutarci a fornire a tutti il giornalismo indipendente di cui il mondo ha bisogno per questo anno e oltre.
Supporta Crono.news e Blog collegati come Instant Club Italia.a partire da solo un euro, richiederà solo un minuto. Grazie.
Aiutaci a offrire il giornalismo indipendente di cui il mondo ha bisogno. Gestisci un impegno costante per sostenere crono.news a lungo termine oppure, un piccolo singolo contributo come e quando ne hai voglia – scegli l’opzione che fa per te sotto trovi il link. GRAZIE!
https://www.paypal.me/redazionecrononews
L’immagine di copertina è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l’Intelligenza Artificiale (AI) dell’App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.