Articoli, tendenze, trucchi, tecniche, mondo digital, suggerimenti, monografie, esperienze, recensioni, interviste, mondo analogico, proposte, progetti, prodotti, collezionismo, materiali.
La nuova frontiera della fotografia analogica, digitale ed istantanea è iNSTANT CLUB ITALIA!
La parola scritta non è importante quanto il contenuto visivo, e se lo è, di solito si parla di contenuto visivo.
La stampa e le opere pubblicate sono state il più grande e potente strumento che l’umanità abbia mai inventato.
Le antiche pitture rupestri lo hanno dimostrato superando le lettere formali e il linguaggio testuale strutturato.
Il XVII secolo ha visto l’arrivo della macchina fotografica, i contenuti visivi hanno assunto, quindi, un aspetto completamente nuovo. Cento anni dopo, nel 1880, i giornali e le riviste hanno utilizzato per la prima volta le fotografie e hanno assistito a una spinta che li ha portati ad anticipare i tempi.
Questo tipo di cambiamento è ciò che, idealmente, causa la tecnologia.
Un magazine di fotografia, nella sua definizione più elementare, può essere considerato come un pezzo di un media pubblicato in cui il contenuto ruota attorno all’arte della fotografia.
Instant club Italia è un prodotto editoriale di Crono.news. Attraverso articoli nitidi e di facile lettura il magazine si concentra principalmente sulle nuove frontiere della fotografia analogica e istantanea e su quella digitale.
Essa fornisce al lettore consigli sull’attrezzatura fotografica e sulle nuove e vecchie proposte del mercato, informazioni su eventi fotografici e aperture di gallerie e mostre, ma non mancano retrospettive ed interviste di grandi fotografi e nuovi talenti.
Instant Club Italia è un magazine versatile nei suoi contenuti poiché offre una grande varietà di argomenti in modo che tutti i livelli di fotografi, dai dilettanti ai veterani, possano leggerlo e usufruire dell’esperienza e del lavoro impiegato per pubblicarlo.
Buona lettura!