Polaroid rivela al mondo il nuovo logo e identità del suo mitico marchio.

Polaroid il nuovo corso del brand americano nel 2020
Polaroid now -la nuova serie di fotocamere instantanee autofocus
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

 

Polaroid. Il famoso marchio di fotocamere istantanee dichiara in questi ultimi tempi “il prossimo passo” nel suo lungo viaggio di oltre 80 anni.

Polaroid. Il nuovo look è ulteriormente descritto come il “capitolo finale” nella storia del risveglio della società americana avvenuto nel  2017, quando è stato rilanciato come Polaroid Originals sotto la guida dell’investitore polacco Oskar Smołokowski.

Tre anni dopo, l’azienda ha deciso di unificare l’intero portafoglio di prodotti con un solo nome, “Polaroid“.

Il ritorno dell’azienda al suo nome originale, vede in contemporanea, anche il lancio di una nuova gamma di fotocamere analogiche istantanee autofocus, denominata Polaroid now, delle quali una serie limitata che sarà disponibile per un periodo limitato, in ciascuno dei cinque coloriarcobaleno” di Polaroid, vale a dire rosso, arancione, giallo, verde e blu; questi si affiancheranno alle classiche fotocamere in livrea bianco e nero, che continueranno ad essere le colorazioni principali.

Polaroid il nuovo percorso del marchio
Polaroid il logo definitivo

Polaroid negli anni ’70, ha cambiato le regole del suo brand con l’introduzione di un arcobaleno di colori disposto a pannello intero a simulare come simbolo uno spettro cromatico che ha distinto tutte le linee di prodotto dell’azienda, ispirando negli anni una miriade di marchi leggendari, fino ad oggi. 

Questo nuovo decennio segna un nuovo capitolo nella storia di Polaroid, è un momento per noi per celebrare quell’eredità, mantenendo gli occhi puntati sul futuro. La nuova identità per il 2020 riflette questo, rivendicando coraggiosamente lo spettro dei colori come unicamente Polaroid “, afferma oggi, il maggiore azionista dell’azienda che detiene il marchio, Smołokowski.

 

La nuova serie di fotocamere in tiratura limitata di Polaroid
La nuova serie di fotocamere con livrea in vari colori in tiratura limitata

Una serie di miglioramenti, rendono oggi, la fotocamera istantanea di Polaroid, vedi autofocus, e le nuove forme arrotondate della carrozzeria, ancora più bella e facile da usare e consentono di eliminare molte, ma non tutte, le problematiche, ereditate dalle vecchie modalità di ripresa di pellicole istantanee, anche se le esposizioni di questa nuova macchina ad una prima prova sembrano, ancora essere, incoerenti vedremo più in avanti. 

La forma iconica della fotocamera, tuttavia, rende la Polaroid Now meno portatile di alcuni concorrenti sul mercato, e il film rimane, purtroppo, ancora costoso.



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.

Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
iPhotox
Mariano Luchini "iPhotox", giornalista e creativo, preferisce definirsi un grande appassionato di fotografia, piuttosto che fotografo di professione, in quanto l’etichetta di fotografo, ormai utilizzata anche in maniera impropria, non farebbe trasparire tutte le sfaccettature, talvolta sottovalutate, di questa forma d’arte. E' fondatore del movimento artistico internazionale di fotografia WiAM.