Polaroid Giant Camera

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La gigantesca fotocamera Polaroid Giant Camera 20 × 24 è una grande macchina fotografica istantanea costruita dalla famosa compagnia americana, utilizza piastre di pellicola che misurano 20 x 24 pollici (51 cm × 61 cm).

Si tratta di una delle più grandi e ben costruite fotocamere attualmente in uso comune, e utilizzata dagli agenti Polaroid in vari paesi del mondo. Attualmente negli Stati Uniti questa fotocamera può essere noleggiata da (20 × 24 Studio) con sede a New York e (Camera Mammoth) a San Francisco.

Fotografi come Elsa Dorfman e Timothy Greenfield-Sanders, hanno utilizzato questa pesante macchina fotografica del peso di ben 107 Kg!

Curiosità: per celebrare la nomina di Lady Gaga come direttore creativo di Polaroid, furono scattati, all’epoca, una serie di ritratti con il formato 20 × 24 restituito da questa singolare fotocamera. 

A causa di quanto è raro questo film, le immagini dalla fotocamera sono piuttosto costose ed anche il noleggio di questa è  molto costoso. Alcune società che utilizzano questo dinosauro hanno acquistato tutto il film Polaroid ancora disponibile per questa fotocamera prima che la società polaroid annunciasse che stavano per chiudere definitivamente le proprie fabbriche.

L’acquisto di stampe create con questo bestione di Polaroid Giant Camera possono costare fino a 3000 euro per una singola foto.  Anche il collezionismo di queste immagini, peraltro rarissime, risulta abbastanza costoso, infatti alcuni mesi fa, una foto di Andy Warhol scattata con la Polaroid Giant Camera è stata venduta per circa 200.000 euro.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
iPhotox
Mariano Luchini "iPhotox", giornalista e creativo, preferisce definirsi un grande appassionato di fotografia, piuttosto che fotografo di professione, in quanto l’etichetta di fotografo, ormai utilizzata anche in maniera impropria, non farebbe trasparire tutte le sfaccettature, talvolta sottovalutate, di questa forma d’arte. E' fondatore del movimento artistico internazionale di fotografia WiAM.