OneStep plus: Polaroid, presentata la nuova edizione della famosa fotocamera istantanea

onestep-plus
onestep-plus
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

OneStep-plus la nuova istantanea di Polaroid si presenta come una macchina dal design retrò, nel vero ed intramontabile stile Polaroid, con un cuore digitale che potrà interagire anche con uno smartphone attraverso una app dedicata per aumentare le sue possibilità operative. 

La nuova fotocamera OneStep-plus prevede in aggiunta all’obiettivo standard una seconda lente per ritratti, che le permetterà quindi di scattare fino a 30 centimetri di distanza. La macchina si connette tramite Bluetooth ad una applicazione specificamente progettata per la OneStep-plus, che dà accesso ad alcune funzioni per giocare con gli scatti istantanei, tra le quali la Doppia esposizione” una sovrapposizione di due fotografie in una singola cornice, e la tecnica del “Light Painting” che trasforma una fonte di luce in pennello consentendoci di disegnare entusiasmanti effetti colorati nell’aria.

onestep-plus
onestep+

L’autoscatto di cui dispone la macchina, concederà circa 25 secondi prima di impressionare la foto mentre un altro divertente gadget correda questa macchina: il “controllo remoto” che ci consentirà di scattare foto di gruppo, toccando semplicemente lo smartphone, oppure battendo le mani o pronunciando la fatidica espressione “cheese“.

La nuova Polaroid OneStep-plus possiede inoltre anche una modalità manuale, che permetterà all’utente di regolare esposizione, velocità dell’otturatore, intensità del flash e stampa della foto. Lo Scanner incorporato, progettato appositamente per le pellicole Polaroid, permetterà di scannerizzare le foto, correggerne la luminosità, regolarne le corrette dimensioni oppure cropparle/tagliarle.

La nuova Polaroid OneStep-plus, nella sua livrea completamente nera con una striscia arcobaleno, richiama fortemente, ed aggiungiamo nostalgicamente, la vecchia e mitica OneStep del 1977.  La nuova macchina istantanea OneStep-plus si propone plus anche nella dotazione della batteria di cui è equipaggiata, che garantisce a detta del costruttore 60 giorni di autonomia. La macchina è in vendita a circa 160 euro.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
iPhotox
Mariano Luchini "iPhotox", giornalista e creativo, preferisce definirsi un grande appassionato di fotografia, piuttosto che fotografo di professione, in quanto l’etichetta di fotografo, ormai utilizzata anche in maniera impropria, non farebbe trasparire tutte le sfaccettature, talvolta sottovalutate, di questa forma d’arte. E' fondatore del movimento artistico internazionale di fotografia WiAM.