Fujifilm annuncia Instax square!

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

E’ in arrivo instax SQUARE

La Fujifilm la prossima primavera lascerà senza fiato tutti gli appassionati di fotografia istantanea! Dopo gli ultimi annunci relativi all’imminente lancio della pellicola INSTAX mini in bianconero, la Fujifilm ha preso seriamente in considerazione di dare alla serie INSTAX una nuova forma…

Instax SQUARE!

Un dispositivo nuovo di zecca che stimolerà ancora di più la nostra creatività e susciterà la nostra curiosità è nato!

Una nuova macchina “Instax SQUARE” ed una nuova pellicola in formato quadrato, sono attualmente in fase di sviluppo.

 instax square il nuovo formato di pellicola Fujifilm fujifilm-instax-instant-phot-printerinstax square il nuovo formato di pellicola Fujifilm

Con il suo formato quadrato 1:1 , 85,6 millimetri x 72 millimetri (62×62 superfice stampata ), che è stato a lungo il formato più consono al fotografo istantaneo, Instax SQUARE è fotograficamente l’ideale, sia per i ritratti che per i paesaggi.

In tempi recenti, la popolarità del formato quadrato in fotografia è aumentata a tal punto che oggi si può definire lo standard de facto nelle fotocamere degli smartphone e della maggior parte delle foto postate sulle piattaforme di social media.

Fujifilm, ritiene che il formato quadrato Instax SQUARE, abbia il potenziale per evolversi drasticamente ed imporsi nel ruolo di principale riferimento della fotografia istantanea moderna.

Con l’aggiunta di questo nuovo formato, a quelli attualmente prodotti ed ampiamente sperimentati Mini e Wide, una nuova dimensione viene aggiunta alla enorme ricchezza di possibilità di espressione fotografica che offre il sistema Instax.

Gli Appassionati avranno una scelta più ampia, e le fotocamere istantanee Instax ed i film loro dedicati saranno in grado di rispondere più che mai ad una gamma ancora più ampia di soggetti e situazioni fotografiche.

Questa è la portata delle informazioni rilasciate sino ad oggi, anche se Fujifilm ha creato una pagina rompicapo per presentare, poeticamente, Instax SQUARE.

Oggi, dopo questi annunci, quella che può essere stata la strategia di Fujifilm, successiva alla dipartita delle pellicole FP 100C…, appare  più chiara. Completare con il formato quadrato, le tre dimensioni di pellicola e quindi dominare il mercato della fotografia istantanea, in assoluto monopolio.

Nella immagine in  basso possiamo notare, in un confronto diretto, il formato (Impossible) Polaroid e un fake delle dimensioni del futuro Instax Square (62×62). (fonte New55 Film).

formato-polaroid-e-fake-del-futuro-instax-square-fonte New55 Film

Caratteristiche:
“Instax pellicola in formato quadrato”:
Dimensione immagine: Altezza 62 mm x larghezza 62 millimetri
Formato foto: Altezza 85,6 millimetri x Larghezza 72 millimetri 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
iPhotox
Mariano Luchini "iPhotox", giornalista e creativo, preferisce definirsi un grande appassionato di fotografia, piuttosto che fotografo di professione, in quanto l’etichetta di fotografo, ormai utilizzata anche in maniera impropria, non farebbe trasparire tutte le sfaccettature, talvolta sottovalutate, di questa forma d’arte. E' fondatore del movimento artistico internazionale di fotografia WiAM.